Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (giovedì 7 giugno 2012) Categoria: Malinconia
UNA STORIA A PUNTATE
Vi va di leggere una storia ?Me l'ha spedita una mia amica, poichè è lunghina , la dividero' a puntate , così , tanto per non stancarvi .Se vi va leggetela , altrimenti fatemi sapere che smetto anche prima di arrivare alla fine :

Ormai avevo deciso , dovevo parlare a mia moglie.Mentre mi serviva la cena ,con gli occhi bassi le dissi:"Devo parlarti".La osservai e vidi il dolore nei suoi occhi....aveva capito ciò che da mesi maldestramente le avevo nascosto . Mi feci coraggio e le dissi:"Non ti amo più e per questo voglio il divorzio".Quella sera non parlammo e lei, silenziosamente pianse tutta la notte.Avrei dovuto essere più onesto e dirle che aveva perso il mio cuore a causa di un'altra donna ...Giovanna!Ormai non l'amavo piu'...mi faceva solo tanta pena e anche se mi giustificavo con me stesso dicendo che avevo diritto anch'io di amare ed essere felice ,mi sentivo in colpa, ragion per cui sottoscrissi nell'atto di separazione che a lei restasse la casa, l'auto ,il 30% del nostro negozio ed un generoso mantenimento per lei e nostro figlio.Era un modo per ripagarla di tutto il tempo che aveva sprecato insieme a me ...per tutte le sue energie....per il dolore che le avevo procurato.Lasciai una copia dell'atto sul suo comodino , ed andai al lavoro .Al rientro mia moglie mi presento' le condizioni che mi proponeva per accettare la separazione.Non voleva la casa, non voleva l'auto , tantomeno il negozio e avrebbe pensato lei al bambino...voleva soltanto un mese di preavviso a partire dall'indomani . Due erano le sue proposte per quel mese : la prima mi sembrò più che ragionevole , voleva che in quel mese vivessimo come se nulla fosse accaduto almeno davanti al bambino in quanto nostro figlio avrebbe dovuto affronare gli esami a scuola e non era giusto distrarlo con i nostri problemi.La seconda proposta mi sembro assurda :"Ogni mattina devi ricordarti del giorno in cui ci siamo sposati , quando mi prendesti in braccio e mi accompagnasti nella nostra camera da letto per la prima volta...in questo mese pero' devi fare il contrario , cioè prendermi in braccio e dalla camera da letto devi lasciarmi sulla porta di casa , prima di andartene al lavoro ".Pensai che avesse perso il cervello , ma acconsentii per non rovinare le vacanze estive a mio figlio e per superare il momento in pace.Raccontai la cosa a Giovanna che scoppio' in una fragorosa risata dicendo:"Non importa che trucchi si sta inventando tua moglie...dille che oramai tu sei mio...se ne faccia una ragione!".....(continua)
Segnala abuso


ae7d9dc853482ef5146fb11f73f93b0b
Francesco (giovedì 7 giugno 2012)
Molto simpatica ed intrigante e, conoscendo la tua verve ed ironia, sono veramente curioso di leggerne il seguito.
Ciao Mafalda..... :-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0